31.5.13

VILLA BAGLIONI E IL SOGNO LAMBORGHINI

Un piccolo Flash, anche questo simpatico...

Mentre Villa Baglioni era ancora un progetto in fase di realizzazione,
 una telefonata alquanto  inaspettata giunge al mio cellulare.
Era l'industriale Tonino Lamborghini, il figlio del mitico Ferruccio,. che mi chiese , se era possibile conoscerci visto una singolarita' che ci accumunava. L'occasione era gradita anche per vedere il ristorante per matrimoni a Ferrara, in quanto, pure Lui, disse, d'averne una simile, dove gia' si svolgevono le feste di  matrimonio.

ma che figata e' sta vita, Ragazzi...?. anche Lui ci si mette.....ma qual'e' il suo scopo ...?

Ricordo, che per la miriade d'impegni in agenda, mi rinvio' l appuntamento varie volte.
Quando, finalmente, suono' il campanello  di Villa Baglioni, di fronte alla piccola piazza di Rero in Ferrara, dove stavo per organizzare una festa per il compleanno di un  noto professionista Ferrarese.
Sapevo perfettamente, dai racconti che mio padre- Gianluigi Baglioni mi fece, che  Lui e Ferruccio erano molto amici  e in varie occasioni, l'aiuto' anche economicamente, per preparare la macchina con la quale insieme dovevano correre le" mille miglia", dove mio papa' era il pilota e Lamborghini il co-pilota (foto in Bianco e nero)

Poi come tutte le grandi Storie che nascono dal nulla, lui creo' la" Lamborghini", e noi continuammo a comprare i trattori, con il suo rinomato marchio.
 Voci circolavano che Gianluigi Baglioni l aveva aiutato finanziariamente per costruire la fabbrica, ma cio' e' sempre stato smentito da mio padre.Mi fece i complimenti per la bellezza di" Villa Baglioni" (credevo mi prendesse in giro in quanto su internet avevo visto la sua......da non paragone....) e mi chiese se mio papa' l avesse potuto aiutare nel costruire la Storia della Lamborghini, cosa che ebbe un seguito...., e tuttora,  conserviamo con orgoglio, il libro con dedica, della storia di un uomo che non si puo' dimenticare....
Diventammo  amici di "percorso", e in piu' occasioni fui invitato nella sua Meravigliosa Dimora,dove parlammo d'affari,  d'organizzazione d'eventi, di Hotel Lamborghini, Ristorazione, Catering, e ci promettemmo di fare qualche cosa insieme, ma il destino ancora non ci ha unito....
Villa Baglioni ristorante per matrimoni a Ferrara

Nessun commento:

Posta un commento