31.5.13

VILLA BAGLIONI E LE MENZOGNE....

LE PORTE DI VILLA BAGLIONI SI APRONO PER LA PRIMA VOLTA NEL ESTATE DEL 2004, nella città di Ferrara, dopo una  mia esperienza nel settore della ristorazione moderna, con la Foster's Hollywood in Spagna. Con un' inaugurazione fatta mediante una pubblicita' del tutto singolare, credo che in molti si ricorderanno del evento  in citta', sperando d'aver lasciato un segno indelebile, anche sulle presunte date che ignoti mi attribuiscono..Per motivo di lavoro, sono costretto a trasferirmi al estero, con famiglia nel  2011,  passando il testimone ...
nel  SETTEMBRE 2012 alla NUOVA GESTIONE PUNTO G della famiglia Guandalini di Bondeno, anzi mi correggo di Marcello e Alessandro Guandalini (societa' autonoma, che opera con propria organizzazione, a proprio rischio, ed indipendente dalla gestione passata di Michele Baglioni)  con i quali studiamo il  restyling  e la ristrutturazione di Villa Baglioni, con una tematizzazione, che vale la pena far conoscere al pubblico e non solo...
Il tutto e' basato sulle opere di mio nonno Enzo Baglioni, noto acquafortista Ferrarese, che con una tecnica particolare, (spero che vi piacciano, sono in mostra anche dentro il ristorante) incideva su lastre di zinco .
Casualmente mi imbatto in  questo articolo,  che non avevo ancora avuto il piacere di leggere, pubblicato sulla Nuova Ferrara (Giornale Ferrarese) datato 16 Novembre 2012 che tratta appunto il passaggio di gestione, dove e' ben chiara la situazione attuale. 
Purtroppo, mi riferiscono, di pubblicazioni in internet  con inesattezze grossolane denigranti, come questa o l altra per le quali CI DISSOCIAMO  per i contenuti ingannevoli e speriamo con la presente di chiarire l' inesattezze.

MENZOGNE : 


- " Dal 1990 è nota come punto di ritrovo per le province di Ferrara, Bologna, Rovigo e Padova, e attira visitatori e clienti sopratutto grazie al nome "Baglioni" dall'estero: Russia, India, Cina, USA ed altri". 
- Curata la scelta dei piatti di stagione, preparate dai nostri Chef formati nella scuola "Baglioni", ampia e raffinata l'offerta del ristorante; pizzeria tradizionale napoletana.
- Riportato sulla Guida Buongustai d'Italia con voto 9 1/2, il piatto di degustazione alla brace di Villa Baglioni

- nota come punto di ritrovo per le province di Ferrara, Bologna, Rovigo e Padova da oltre 20 anni.

ATTENZIONE 


Sicuro che le migliaia di persone che mi conoscono, Non attribuiranno a me/noi la provenienza di questi scritti e come tutti sanno,  dal 2004 nasciamo e



  •  Mai ho/abbiamo avuto una scuola dove preparo/ preparavo Chef ,
  • Mai ho esercitato la difficile professione di " pizzeria"
  •  mai ho avuto bisogno di sotterfugi  per attirarvi. 


Sottolineo la riga del articolo, dove i Nuovi Gestori Alessandro Guandalini e Marcello Guandalini della Punto G dicono :


                  «Abbiamo uno staff qualificato e ci segue l'associazione Cuochi di Ferrara " ..

Nel occasione, pongo le mie congratulazioni e stima:

- all'   "    Associazione Cuochi Ferrarese" oltre

- alla       NUOVA GESTIONE PUNTO G  


 non vorrei dimenticare, i preziosi suggerimenti del Preg. Sign Marco Guandalini, noto imprenditore Ferrarese, che con la sua esperienza, ha dato un grosso contributo per la riapertura della struttura.

Occhio quindi ragazzi a internet, prima di prendere qualsiasi decisione in merito, informarvi bene sul 
"chi eravamo" e sul "chi siamo.."  

Informazione, Suggerimenti, Critiche, potete inserirle  nel apposito format del Blog, il vostro contributo sara' prezioso per la nostra crescita.
   

Nessun commento:

Posta un commento