6.7.13

BANCHETTO RICEVIMENTO DI NOZZE O FESTA DI MATRIMONIO?

Quale il termine più  appropriato e  Signorile?
La parola Banchetto da un senso di basso livello al evento, seppur non vero,
 meglio definirlo allora" Ricevimento di matrimonio" o "Ricevimento di nozze" anche se non è altro che una festa che pone fine alla cerimonia matrimoniale con l'offerta di cibo.
Il luogo del ricevimento, di solito, rispecchia
dalla scelta della chiesa, alle composizioni floreali, finendo con l'apparecchiatura, l'immagine che avete voluto dare alle nozze.
E una decisione molto difficile in quanto necessita di varie considerazioni importanti come :
- il budget a disposizione;
- Distanza dal luogo di celebrazione del rito di matrimonio;
- Numero degli invitati;
- Tipologia degli ospiti;
- Da dove provengono;
- Orario e data.
 Questi fattori sopracitati, richiedono uno studio approfondito nelle singole voci, se si vuole raggiungere un "banchetto di nozze perfetto" (seguirà post).
Abitualmente, questi eventi, si svolgono in ristoranti per matrimoni o affittando una villa  e contrattando un catering per l'occasione, se non si vuole ricorrere al rischioso "fai da te".
Villa Baglioni, ristorante con piscina per matrimoni a Ferrara, unisce entrambe le caratteristiche, essendo una Villa dove al interno, vi è Ristorante con cucina per somministrazione di pasti, ed esternamente un parco secolare di 10.000m2  che la rende una cornice ideale per queste situazioni.
E perché tutto abbia inizio e fine nei migliore dei modi, meglio Sempre affidarsi a professionisti del settore, lasciando loro qualsiasi responsabilità del caso.

Nessun commento:

Posta un commento