17.9.15

PRONOSTICO: QUALE SARÀ IL FUTURO DEL SISTEMA BANCARIO NEL MONDO?

MyBank Colosso Cinese di proprietà di Alibaba
Come dice l analista bancario Russo,
manager della Banca virtuale Modulbank, Yakov Novikov: il sistema bancario tradizionale, già in questa epoca, sta realizzando la maggior parte delle transazioni attraverso applicazioni mobili, per questo motivo non ha senso investire denaro affittando immobili e contrattando personale.Questo e l esempio di MyBank
una banca completamente digitale per privati e piccole imprese di proprietà del colosso Cinese Alibaba. Questa banca digitale non ha succursali e tutte le transazioni si fanno per internet. Come anche concedere crediti fino a 800.000 dollari sempre in maniera virtuale. Altro esempio curioso di come potrebbe essere il futuro bancario sono i servizi bancari offerti dalla Britannica Atom, che ha ottenuto i permessi per operare da poco tempo. Questa banca non ha neanche sito web, ma solamente un applicazione mobile che presto sara' presto con visione tridimensionale. L esperto Novikov, continua dicendo, la sua opinione  che nei prossimi anni i clienti si metteranno in contatto con la propria banca 20 o 30 volte al anno sempre attraverso i cellulari intelligenti mentre le visite fisiche si ridurranno a due o tre. Conclude dicendo che quasi la totalità delle entità creditizie tradizionali si stanno preparando per il grande cambio ed il futuro e della banca digitale !

N.B. Se ti e piaciuto l'articolo per cortesia commentalo qua sotto o condividilo nei social network

1 commento:

  1. servizio informativo18.9.15

    Anche il settore bancario necessita di una grande selezione, sono convinto anche io che nei prossi anni scompariranno tutti gli istituti di credito di secondo livello,mentre quelli di primo concentreranno il loro business in rete ..

    RispondiElimina